Impianti di allarme per enti pubblici

Enti pubblici e sicurezza: come tutelarsi

Tutti gli Enti Pubblici sono realtà estremamente complesse.

Spesso un responsabile è chiamato a gestire diversi impianti di sicurezza contemporaneamente.

Un classico esempio: il responsabile comunale, che deve monitorare il sistema d’allarme della Palestra, quello del Municipio, l’impianto di più scuole e così via.

Un’ulteriore difficoltà è rappresentata dal fatto che questi impianti vengono utilizzati da molte persone con diverse necessità. Questo significa dover dare a tutti gli utenti autorizzati la possibilità di agire sugli impianti per attivarli e disattivarli. Il che, tuttavia, comporta un tot di rischi: più persone possono compiere queste operazioni e meno il sistema è sicuro. Ovviamente se qualcosa andrà male la colpa sarà sempre del responsabile che magari era ignaro di tutto.

Sistemi di videosorveglianza per le amministrazioni pubbliche

Nelle amministrazioni pubbliche inoltre si stanno diffondendo sempre di più sistemi di videosorveglianza:

  • Videosorveglianza per la sicurezza degli accessi alle strutture (Tribunali, Ospedali, ambiente militari)
  • Videosorveglianza per il monitoraggio del traffico e la rilevazione di violazioni al codice della strada
  • Videosorveglianza per il monitoraggio ambientale e la sicurezza di luoghi sensibili (Scuole, impianti sportivi, parcheggi, parchi)

Questi sistemi dovranno essere rapidamente e facilmente interrogati per restituire nel minor tempo possibile le immagini richieste, che a loro volta devono essere consultate solamente dal personale autorizzato.

Noi conosciamo bene questo tipo di problematiche avendo realizzato impianti in diversi enti pubblici negli ultimi anni.

Come possiamo aiutare gli enti pubblici?

Collaboriamo con gli uffici tecnici e gli uffici di sicurezza degli enti a partire dalla redazione del progetto, garantendo installazioni realizzate da personale formato tecnicamente e assistenza nel tempo.

Potrai contare su un servizio di assistenza continuativo nel tempo, che non prevederà solo l’uscita del tecnico, ma anche un vero e proprio servizio di assistenza remota che consentirà di darti supporto in tempo reale.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0422.363260 oppure mandaci una mail a info@ruisicurezza.it.

Privacy Policy Settings