Impianti di allarme per musei e mostre

Il nostro contributo per la sicurezza per Musei e mostre

Nell’immaginario collettivo, il furto al museo è il furto per antonomasia!

Tutti abbiamo visto almeno un film o un cartone animato in cui il ladro di turno architetta geniali piani per rubare l’oggetto più prezioso custodito in un museo.

Il ladro mette insieme abilità nel confondere le proprie tracce, trucchi ed inganni, e di solito anche una buona dose di capacità tecnologiche ed informatiche!

Quanto distano questi film dalla realtà? Molto meno di quanto si creda.

Uno degli ultimi colpi avvenuti in Italia ha fruttato ben 7 milioni di euro alla banda che lo ha messo in atto. Bene, questa banda fa parte di un’organizzazione internazionale con un nome esotico, “Pink Panther”, specializzata nel furto di gioielli… E’ un stato un colpo di livello “cinematografico”!

Come mettere in sicurezza mostre e musei

E’ necessario analizzare, insieme ai nostri esperti di sicurezza:

  • i potenziali rischi che la mostra e/o il museo può correre;
  • i possibili danni nel caso in cui accada qualcosa;
  • strutturare un sistema di sicurezza come si deve, installandoli in punti tattici.

La sicurezza si fonderà su un combinazione di procedure codificate che tutti dovranno rispettare e di sistemi tecnologici (alcuni visibili, altri no) concepite ad hoc.

Puoi contare sulla nostra esperienza per la sicurezza del tuo museo o mostra

La nostra azienda è stata più volte chiamata a progettare e realizzare i sistemi di sicurezza di importanti mostre e musei! Sono sempre state sfide molto difficili da affrontare perchè si tratta di situazioni estremamente complesse.

Orari di apertura variabili, decine di persone che si spostano da una sala all’altra, accessi al sistema di sicurezza da verificare sempre!

Con il nostro aiuto potrai realizzare una difesa solida e difficilmente penetrabile, verrai assistito giorno per giorno durante gli orari di apertura, e naturalmente avrai la garanzia di interventi di assistenza tempestivi in caso di emergenza.

Per saperne di più la cosa migliore è contattarci:

  • via mail ad info@ruisicurezza.it
  • via telefono allo 0422.363260
  • compila la scheda qui sotto con i tuoi dati. Verrai contattato in brevissimo tempo.

Privacy Policy Settings