Testimonianze

Testimonianza n°1:

Buongiorno.
Sono un Vice Questore della Polizia di Stato. Preferisco conservare l’anonimato. Abito in un’abbinata in una zona semicentrale di Treviso da circa 13 anni, insieme a mia moglie e alle mie due figlie. Ben conoscendo, anche per il lavoro che faccio, le problematiche relative ai furti in appartamento, purtroppo in espansione anche nella marca trevigiana, ho ritenuto opportuno munire la mia casa, sin dall’inizio, di un sistema d’allarme.
Questo sia a tutela delle cose custodite all’interno, sia delle persone, perchè oramai i delinquenti hanno perso qualsiasi tipo di rispetto verso chi potrebbero trovare in casa, anche in ore diurne, ed irrompono anche in città pon violenza, senza porsi problemi.
Le forze dell’ordine fanno molto più di quello che possono, ma non possono essere ovunque, per prevenire o, quantomeno, reprimere quanche questi reati.
Nell’assenza quasi totale di una qualsiasi, se pur minima, forma di collaborazione tra vicini, che se sussistesse potrebbe evitare nella maggior parte dei casi delle situazioni più che spiacevoli, la scelta di un sistema d’allarme appare quasi obbligata. Tredici anni fa ho quindi fatto istallare un impianto d’allarme Hesa da una ditta di fuori Treviso (purtroppo ancora esistente!) la quale, purtroppo, si è rivelata dall’inizio incompetente, soprattutto per la mia innata passione per l’elettronica ed il mio acume e la mia inventiva nel suggerire, a chi lo dovrebbe fare di mestiere, le migliori soluzioni inerenti la sicurezza.
Nonostante le mille problematiche emerse durante l’istallazione l’impianto d’allarme (fu una vera “via crucis”!) alla fine fu “miracolosamente” montato, a protezione della mia abitazione di tre piani, con numerosi sensori volumetrici, sensori agli scuri, alle finestre, combinatore telefonico, varie sirene, interne ed esterne.
Poichè come già accennato la ditta di cui sopra mi aveva mandato dei tecnici impreparati e anche maldestri, grazie alle mie conoscenze di elettronica ho preferito curare in prima persona la manutenzione ordinaria dell’impianto, che non ha mai dato problemi.
Nello scorso mese di luglio però, prevendendo un lungo viaggio all’estero, riconoscendo i miei limiti nel delicato settore, ho interpellato un’altra ditta, la Rui Sicurezza di Silea, anch’essa concessionaria Hesa, della quale mi avevano parlato bene alcuni miei colleghi.
Il mio intento era di implementare l’impianto, sostituendo fra l’altro il vecchio combinatore telefonico che non garantiva più un corretto funzionamento. Inoltre desideravo avere un controllo totale dell’impianto anche a distanza, con la posibilità di monitorarlo a mezzo sms.
Contattatato l’Ing. Alberto Rui, persona più che qualificata e cordiale, apprendevo che per esaudire le mie (numerose) richieste avrei dovuto cambiare la vecchia centrale dell’antifurto, oltre al combinatore.
Devo dire che la sostituzione della centrale, e l’implementazione delle varie funzioni è stata effettuata con una perizia e con una calma che mi hanno lasciato veramento soddisfatto. I tecnici Davide e Claudio, entrambe persone squisite, hanno esaudito tutte le mie richieste di programmazione.
Il prezzo finale è stato fra l’altro equo, e ne è valsa veramente la pena.
Non potendo fare alcun affidamento sui miei vicini, che in caso di necessità non sentirebbero le varie sirene suonare (e non sono sordi, ma sono solo egoisti, dimenticando che potrebbe capitare qualcosa anche a loro!) ora dormo ancora più tranquillo (inserisco infatti parzialmente l’antifurto la notte, in compagnia dei miei cari e della mia fida Beretta calibro 9) e, quando vado fuori casa, sono sicuro che il mio “vigilante privato elettronico” saprà tutelare la mia proprietà, dando filo da torcere a chicchessia!

Testimonianza n°2:

Buongiorno Alberto,
vorrei segnalarti la ns. soddisfazione relativamente all’impianto da Voi installato.Ora ci sentiamo molto piu’ sicuri.
Segnaliamo la professionalità e la disponibilità dei titolari nonche’ del personale tecnico pronto a risolvere ogni dubbio e/o quesito. Siamo soddisfatti dell’impianto che ha sostituito ed implementato un precedente allarme datato ca. 20/anni fa e quindi oramai obsoleto.
Buona giornata, Nadia Vedovelli, Treviso

Testimonianza n°3:

Ciao Alberto,
ho già inserito le 5 stelline nel vostro portale, per quanto riguarda la recensioni – poiché non utilizzo facebook – ti mando di seguito le mie considerazioni nel caso volessi e/o decidessi di pubblicarle sul vostro sito: “Venti giorni fa ho cambiato il mio vecchio impianto di allarme da voi installato (peraltro molto efficiente nonostante l’obsolescenza) con uno tecnologicamente più avanzato ottenendo un risultato molto soddisfacente in termini di sicurezza e di gestibilità (posso interrogarlo e comandarlo in maniera molto rapida utilizzando semplici sms). Gli installatori sono molto preparati, efficienti e tempestivi così come Alberto Rui (oppure se preferisci l’anonimato l’ufficio commerciale) che mi ha consigliato e seguito nel cambio di impianto.”
Buon pomeriggio, Gianluca Paulillo, Treviso

Testimonianza n°4:

Ciao Alberto, Ecco quanto posso dire ad oggi della mia esperienza con la vostra azienda. Per quanto riguarda sia  l’aspetto  commerciale e quindi la parte relativa alla soluzione trovata per la mia abitazione che  ai tempi per la realizzazione dei lavori  ritengo mi ritengo molto soddisfatta . Ho trovato serietà e professionalità come caratteristiche principali e anche un ottima capacita’ di cogliere le esigenze del cliente .Non ho ancora potuto pero’ testare bene tutte  le funzionalità dell’impianto ( cosa che faro’ in questi giorni) ma per ora funziona tutto regolarmente e non ho avuto grosse difficoltà.
Buona giornata, Margherita Potente, Casale sul Sile

Testimonianza n°5:

(testimonianza verificabile sulla nostra pagina Facebook) 2 settembre alle ore 10:21
Ho appena installato un sistema di allarme con Rui Sicurezza e devo dire che mi sono trovato molto bene. Non si è trattato di una semplice installazione di sensori come chiunque si aspetterebbe, ma prima di questa fase c’è stato un attento sopralluogo della casa con incluso studio della planimetria da parte del gentilissimo Alberto per verificare le soluzioni migliori e personalizzate e solo dopo si è passati all’installazione vera e propria. Installazione, neanche a dirlo, eseguita con estrema professionalità dai ragazzi. Maurizio, Simone e Antonio sono stati davvero molto pazienti nello spiegarmi tutto quello che riguardava il mio nuovo sistema di allarme rispondendo anche alle mie domande da profano. Grazie ragazzi.
Christian Licata, Mogliano Veneto

Testimonianza n°6:

(testimonianza verificabile sulla nostra pagina Facebook)
Allarme installato da 3 giorni, direi ottimo!!! Alberto da subito è stato gentile e disponibile, molto professionale e ha capito al meglio le mie esigenze. I ragazzi che hanno installato l’impianto sono stati altrettanto professionali, molto attenti, precisi. Sono soddisfatta di aver scelto voi!!! Grazie ragazzi e grazie Alberto!!!
Claudia Barzan, Preganziol

Testimonianza n°7:

(testimonianza verificabile sulla nostra pagina Facebook)
Lavoro eseguito a regola d’arte. Ragazzi preparati e disponibili per qualsiasi richiesta.
Marco Bardella, Silea

Testimonianza n°8:

(testimonianza verificabile sulla nostra pagina Facebook)
Direi ottimo in tutto !! Efficienza, competenza, velocità, gentilezza in tutto quello che fanno !! Top
Enrico Lionieri, Trevignano.

Testimonianza n°9:

Ciao Alberto, ti scrivo questa mail perché sento il dovere di riconoscere a te e a tutto lo staff Rui Sicurezza, la ottima qualità del lavoro svolto a casa mia. Il 18 settembre 2014 sono stato vittima di un furto in casa dove oltre che a svaligiarla del tutto, i signorini se ne sono andati via con la mia audi A3.  Questa è la mia drammatica storia. Quindi mi sono messo alla ricerca di aziende che mi potessero mettere in sicurezza  la casa. Tra i vari tecnici delle varie aziende  (e credimi non erano poche) mi hai convinto tu Alberto per valutazioni e considerazioni che altri non facevano. Unica cosa che non mi è piaciuta di quel nostro primo incontro è stato quando mi hai detto:noi siamo un pò più cari degli altri ma vedrai che quei soldini in più non rimpiangerai di averli spesi. Ebbene te lo dico solo adesso a lavori conclusi il tuo preventivo era in linea con gli altri anzi però con questa frase ho percepito in te una trasparenza che negli affari ai nostri giorni non è così scontata.
Il mio è un impianto molto complicato con sensori interni esterni porte finestre di tutto di più e inoltre ammetto di essere molto esigente e attento al minimo dettaglio in modo quasi maniaco dai diciamolo sono un gran rompi palle mi viene in mente quante volte avete spostato sirene e led di stato impianto tutto per accontentare mie esigenze avvolte capricciose.
Ovvio che su un impianto importante come il mio ,viste le molteplici varianti e la complessa tecnologia dei sensori non possono mancare i problemi, infatti è quello che è successo a casa mia, ma tu con il tuo staff li avete risolti. Se uno crede di eseguire un impianto come il mio è che vada tutto liscio dice una cazzata!!!!
io credo che un problema rimane un problema se non si vuole risolverlo. infatti oltre che alla tua e vostra professionalità e tenacità nel volere capire e risolvere problemi volevo riconoscere la pazienza che hai avuto nei miei confronti dandomi sempre risposte tecniche ed esaurienti .Una pazienza che nemmeno io avrei avuto. ..sei  una persona onesta perché una volta saldato il conto sei stato sempre presente, hai sempre risposto al telefono per ogni mia esigenza o chiarimento nel funzionamento del sistema e questo ti fa onore. Attenzione questa non è una sviolinata perché sai bene come sono quando mi girano non ho filtri e dico sempre quello che penso nel bene e nel male… ora mi sento al sicuro e protetto grazie a Rui Sicurezza, ciao Alberto e grazie.
Michele rocchetto, Istrana. 

Testimonianza n°10:

“Da oltre 10 anni siamo clienti per avere installato nella nostra abitazione un impianto di allarme: pienamente soddisfatti per professionalità ed assistenza nel tempo, in questi giorni abbiamo aggiunto un sistema di videosorveglianza. In tutta franchezza possiamo definire Rui un ‘azienda virtuosa verso il cliente, sempre presente e pronta alle richieste. Un “BRAVI” a voce alta!
Fam.Favaretto

 Testimonianza n°11:

 Abbiamo conosciuto l’azienda, quasi per caso, presso la una fiera.  Fin dall’inizio si è creato con Alberto, il titolare, un confronto piacevole e costruttivo sul tema della sicurezza personale e della propria casa che dopo un primo sopralluogo si è concretizzato in un progetto creato su misura per le nostre esigenze. Le puntuali risposte fornite alle nostre domande, i rapidi tempi di installazione e la disponibilità nel venire incontro alle nostre richieste anche sulle modalità di pagamento ci hanno indubbiamente portato a scegliere la Rui. L’ordine, la pulizia e l’attenzione degli installatori hanno confermato l’ottima scelta fatta.
Marco e Francesca

Testimonianza n°12:

Ringrazio Alberto Rui e tutto il suo staff per la scelta più che adeguata di un impianto efficiente e funzionale, ed un’installazione non invasiva, pulita e professionale. I ritardi sull’arrivo di alcuni componenti (di nuova concezione) sono stati risolti con soluzioni tampone a costo zero, senza compromettere il risultato finale dell’opera. Con l’antifurto adesso ci sentiamo tutti molto più sicuri!
Gianluca Boldrin 😉

Testimonianza n°13:

Ditta di grande professionalità. Stanca di un allarme che mi dava problemi mi sono rivolta a loro e devo dire che ho trovato persone puntuali e qualificate.
Impianto facile da gestire e che mi dà la sicurezza di stare in casa e di uscire senza ritrovarmi sgradite sorprese al rientro!
Luisa Zanetti – San Biagio

Testimonianza n°14:

Abbiamo conosciuto la Rui tramite un’azienda che ha sistemato la porta blindata a seguito di un effrazione che abbiamo subito.
Da subito il personale si è dimostrato molto bravo e disponibile, vista l’urgenza sono usciti subito per una perizia e ci hanno montato pochi giorni dopo il sistema d’allarme. Secondo noi la loro professionalità e competenza hanno fatto decisamente la differenza, da subito ci hanno tranquillizzato e rassicurato. Ora che abbiamo l’allarme siamo decisamente più tranquilli e soprattutto molto soddisfatti!
Li consiglieremmo a chiunque!!
Francesca Nunzi – treviso

Testimonianza n°15:

Che dire…. DISPONIBILI subito ad un sopralluogo e una veloce offerta su misura
PREPARATI perché ad ogni domanda una risposta pronta con più soluzioni ….
PAZIENTI perché nell’installazione hanno dovuto affrontare diverse difficoltà a causa impianto della casa un po’ datato ma comunque veloci
CORRETTI perché quanto chiesto e detto si è rivelato vero, insomma 5 stelle tutte meritate.
Stefania Danielli

Testimonianza 16:

Ho installato l’impianto d’allarme da Rui Sicurezza circa un mese fa e devo dire che lo ho trovato estremamente affidabile grazie anche agli ottimi prodotti installati e risulta semplice da usare anche per i miei genitori.
Prezzo molto accattivante anche rispetto altre offerte, e tecnici molto preparati.

Testimonianza 17:

Francesco Faraoni
Ho contattato la Rui  perché volevo proteggere la mia casa installando un sistema di video sorveglianza. Ho conosciuto Alberto che con molta professionalità e competenza mi ha illustrato tutte le varie possibilità di installazione e le varie tipologie di prodotto in commercio. Il risultato è stato eccellente, con un rapporto qualità/prezzo ottimo; anche i ragazzi che hanno svolto l’installazione sono stati eccellenti: puliti, competenti e disponibili. Grazie

Testimonianza 18:

Andrea De Vidi
Direi che soddisfatto è riduttivo rapidi e competenti e mi hanno sistemato in tempo stante un ulteriore problema che avevo all’impianto esistente……TOP!!!

Testimonianza 19:

Martina Pice
Professionalità ed efficienza!! Sistemi di sicurezza all’avanguardia e sempre pronti a trovare una soluzione a tutte le esigenze del cliente. Consiglio a tutti questa azienda soprattutto per la professionalità e per l’onesta di chi ne è a capo e di chi ci lavora.
Ottimo lavoro!!!

Testimonianza 20:

Marco Bibe Bianchini
Ho installato un anno fa l’allarme e non abbiamo mai avuto nessun problema. Penso che la parola giusta per definire la Rui sia professionalità. Ho avuto il piacere di conoscere 3 ragazzi tra preventivi e installazione e danno molto sicurezza e tranquillità, in più consigliano sempre una loro soluzione dettata dalla loro esperienza. Lo consiglio a chiunque. Marco

Testimonianza 21:

Emanuele Busatto
Nel mio caso ovvero azienda agricola una gran squadra specializzata nel dettaglio a differenza di altre compagnie nemmeno all’altezza di un preventivo – studio del piano di difesa bravissimi nel studiare e comporre un campo difensivo fino ad ora mai violato sebbene i molti tentativi di furto molto validi i sistemi di videosorveglianza e ancor più i sensori d allarme complimenti Rui Sicurezza la prova che c’è ancora gente che ha passione per il proprio lavoro continuate così.

 

Testimonianza 23

Serena De Lisa

Ho conosciuto la Rui per caso l’anno scorso quando già avevo raccolto due offerte per l’istallazione dell’allarme nella mia abitazione. Dopo aver ascoltato le possibili soluzioni ed relativi preventivi di spesa non ho avuto dubbi: ho scelto Rui sicuramente perché il prodotto che mi ha proposto era il più adatto alle mie esigenze ed il più ‘intelligente’, con un buon rapporto qualità prezzo, ma anche per l’affidabilità e disponibilità che mi hanno da subito dimostrato le persone che ci lavorano. Ora a distanza di un anno dall’installazione dell’allarme posso dire di essere pienamente soddisfatto e consiglio a tutti Rui Sicurezza

 

Testimonianza 25

Sabina Severin

Tutta la nostra famiglia (e fidatevi siamo in tanti) ha gli impianti fatti con Rui.  In casa in ufficio dappertutto da tanti anni . Abbiamo visto come l’azienda e i prodotti si sono evoluti. Io personalmente sono felice della mia scelta e non comprerei mai un impianto “fai da te” in internet o da qualcun altro. Grazie!!!!!

 

Testimonianza 26

Ho scelto Rui Sicurezza perché ditta specializzata nel settore, in fase preliminare Alberto mi ha seguito e consigliato per determinare l’impianto che rispecchiava le mie esigenze. Il preventivo si è rilevato in linea con il costo finale, nessuna sorpresa.I ragazzi che hanno installato le apparecchiature sono stati professionale, educati e disponibili; immediati nel risolvere alcune problematiche ed esaustivi nelle spiegazioni d’uso. Un particolare ringraziamento a Simone ed Ermes. Materiali e prodotti di ottima qualità.

Alessio, Casier

Testimonianza 27

La Rui ha installato presso la ns. abitazione un impianto di allarme in con elementi collegati in radio frequenza e altri con il filo. È stato necessario usare una soluzione ibrida dato che l’abitazione è distribuita su più piani e di non recente costruzione.

Una volta confermato il preventivo l’installazione è stata fatta senza alcun problema. Con la programmazione dei vari scenari possiamo configurare i vari livelli di protezione come desiderato. Siamo nella condizione di poter adeguare l’impianto alle nostre esigenze.

Posso solo ripetere che in questa azienda ho trovato professionalità, puntualità e precisione.

E tutta la ns. famiglia dorme sonni tranquilli.

 

Massimo Zorzi – Treviso

Contattaci

Compila il modulo sottostante in tutte le sue parti ed inviaci il messaggio.
Risponderemo nel minor tempo possibile

Privacy Policy Settings