L’emergenza sanitaria che stiamo attraversando, a detta di tutti gli esperti, influirà per molto tempo ancora sulle nostre abitudini e sulla nostra quotidianità.

Nei prossimi mesi, forse anni, tutti noi titolari di aziende e responsabili saremo chiamati a dover mettere in campo importanti accorgimenti per rendere gli ambienti della propria azienda sicuri.

In particolare dovremo garantire due cose fondamentale:

  1. Impedire l’accesso in azienda a persone che mostrino sintomi del virus
  2. Garantire la continua sanificazione degli ambienti di lavoro in modo da contrastare il più possibile la diffusione di virus e batteri

In particolare secondo la normativa vigente (DPCM 11 marzo 2020; D.lgs. 81/2008) le responsabilità della corretta sanificazione sono affidate a soggetti delegati alla sanificazione nonché al datore di lavoro, ai dirigenti e preposti aziendali e, infine, ai singoli lavoratori per le attività da esse gestibili.

Ciò consente alle nostre aziende di rimanere luoghi sicuri dove la diffusione di virus e batteri viene arginata costantemente.  Agire correttamente limiterà la possibilità che un focolaio di infezione si sviluppi all’interno dell’azienda.

Questa eventualità è quanto di peggio potrebbe capitare ad un’azienda in fase di riapertura e ripresa perché ne limiterebbe fortemente la capacità produttiva, oltre a metter in pericolo la vita delle persone.

Credo che nessuno voglia nemmeno pensare ad uno scenario del genere per la propria azienda.

Capisco perfettamente la frustrazione di dover pensare ad un’ulteriore cosa tra le mille alle quali un imprenditore è già costretto a pensare, ma questa è una situazione che coinvolge tutti e prima si trova una soluzione e prima possiamo ripartire serenamente. E’ proprio in questo momento che l’imprenditore deve tirare fuori il guizzo e individuare la soluzione vincente.

Noi in queste settimane non ci siamo fermati ed abbiamo individuato assieme ai nostri partner consolidati alcune soluzioni che potranno aiutarti a risolvere il problema della sanificazione dei luoghi di lavoro in modo molto semplice ed efficace.

QUALE PUO’ ESSERE UN DISPOSITIVO EFFICACE PER SANIFICARE GLI AMBIENTI DI LAVORO?

Anche nel nostro settore c’è chi ha avuto l’intelligenza e la capacità di utilizzare la tecnologia già a sua disposizione per creare un dispositivo di DISPOSITIVO EFFICACE PER SANIFICARE GLI AMBIENTI DI LAVORO che consente a molti di noi di risolvere il problema dell’igienizzazione degli ambienti.

Gli ingegneri hanno utilizzato la tecnologia impiegata in alcuni dei migliori dispositivi di sicurezza presenti sul mercato per creare un nebulizzatore di IONI di ARGENTO in grado di sanificare l’aria e mantenere un elevato grado di igiene negli ambienti.

Il prodotto in questione, il cui progetto inziale risale a qualche anno fa, si differenzia da alcune soluzioni per l’igienizzazione presenti sul mercato:

  • E’ molto più efficace di una normale pulizia fatta con metodi “tradizionali” la quale non può garantire l’abbattimento della carica batterica in maniera efficace e duratura.
  • Il suo effetto dura nel tempo, fino a 7 giorni, dopo la sua applicazione.
  • Sfrutta la capacità dell’argento in forma ionica per abbattere la carica virale e batterica.

Perché l’Argento Ionico?

Molti studi accademici, test di laboratorio accreditati e le autorizzazioni del Ministero della Salute confermano l’elevata efficacia dell’argento ionico come antivirale e virucida.

Qual è il segreto dell’efficacia del dispositivo nebulizzatore?

Al contrario di altre soluzioni presenti sul mercato il vantaggio maggiore è quello di creare un film protettivo sulle superfici rendendole cosi protette per diversi giorni.

I sanificatori d’aria ad esempio per essere efficaci devono funzionare in continuo per consentire di filtrare costantemente l’aria, pulirla e rimetterla in circolo. Oppure altre soluzioni come ad esempio l’ozono sono molto efficaci sul breve termine perché sanificano gli ambienti contaminati, ma una volta che l’ambiente torna a sporcarsi è necessaria una nuovo ciclo di pulizia.

Invece il film protettivo creato dal nebulizzatore mantiene le superfici protette per diversi giorni continuando con la sua capacità antibatterica anche di fronte a nuovi agenti contaminanti.

Com’è fatto il nebulizzatore?

Il nebulizzatore si basa sulla tecnologia usata nelle macchine del fumo (nebbiogeni) usati da anni nei sistemi di sicurezza. Apportate le necessarie modifiche le macchine sono idonee ad essere utilizzate come nebulizzatori.

Sono macchine progettate per diffondere velocemente ed in totale sicurezza una sostanza in un ambiente di chiuso, come ad esempio un ufficio.

Possono essere installate in maniera fissa oppure possono essere mobili consentendo al personale incaricato di utilizzarle in diversi ambienti.

 

Come funziona il nebulizzatore?

In modo molto efficace e sicuro diffonde la soluzione di argento ionico nell’ambiente.

L’attivazione potrà essere programmata oppure azionata tramite un radiocomando portatile in base alle necessità.

La soluzione di argento viene pescata da una sacca o una tanichetta facilmente sostituibili.

Dove lo posso usare?

il dispositivo nebulizzatore può essere installato in maniera fissa oppure è disponibile in versione portatile.

E’ adatto a tutti gli ambienti.

  • Asili
  • Attività commerciali
  • Uffici
  • Palestre
  • Cinema
  • Farmacie
  • Abitazioni

NOI DI RUI SICUREZZA OPERIAMO IN TUTTA LA PROVINCIA DI TREVISO E ZONE LIMITROFE. CONTATTACI SENZA PROBLEMI PER AVERE MAGGIORNI INFORMAZIONI SUL DISPOSITIVO  PER SANIFICARE GLI AMBIENTI DI LAVORO

SE DESIDERI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI INVIACI UNA MAIL CLICCANDO SULL’ICONA QUI SOTTO A DESTRA!

Leave a reply

Privacy Policy Settings